Ford Focus 2022: le novità del restyling di metà carriera

Ford Focus 2022: le motorizzazioni. Sul fronte delle motorizzazioni della Ford Focus 2022 non si registrano novità.

Ford Focus 2022: le novità estetiche. Partendo dall’estetica, la parte su cui più si sono concentrati in Ford è quella frontale, dove viene riproposto il nuovo stile che abbiamo già potuto apprezzare con il recente restyling della sorellina Fiesta.

La Ford Focus ST 2022. Capitolo trasmissioni: per tutti i motori è disponibile il cambio manuale a sei rapporti. (VehicleCuE)

Ne parlano anche altri media

Gli allestimenti della Focus sono denominati Business, Active, Active X, ST-Line, ST-Line, Active Vignale e ST. Active, Active X, Active Vignale e ST. (Quattroruote)

Il cruscotto vanta il display da 4.2 pollici integrato. Su quest’ultima poi troviamo anche diversi elementi in pieno stile racing, come il Launch Control, il kit aerodinamico specifico, il doppio terminale di scarico, i sedili anteriori Ford Performance e le pinze freno rosse a contrasto (FormulaPassion.it)

Non manca, infine, il 2.3 Ecoboost da 280 CV equipaggiato sulla Focus ST. Sono sette gli allestimenti disponibili che, rispetto al passato, presentano differenze più marcate l’uno con l’altro: Business, ST Line, ST-Line X, Active, Active X, Active Vignale e ST. (Automoto.it)

Basteranno queste prestazioni ad accontentare gli appassionati di Ford Focus che strizzano l’occhio alla sportività? Secondo Ford sì, visto che la decisione di congelare la variante RS è stata confermata (FormulaPassion.it)

LA FOCUS ACTIVE - La Active prevede i passaruota specifici, sospensioni rialzate, modalità di guida selezionabili, il tetto a contrasto nero, e barre sul tetto nero LA FOCUS ST-LINE X - La ST-Line X i vetri oscurati, le luci ambiente interne, e il bracciolo con vano portaoggetti, ricarica wireless dello smartphone, retrocamera, quadro strumenti da 12,3”, sistema multimediale Sync 4 con schermo di 12,3”. (AlVolante)

La prevendita della nuova Ford Focus dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto nei primi mesi del 2022 Una novità riservata alla Ford Focus Wagon riguarda il vano di carico, arricchito con una rete elastica per fissare bagagli di dimensioni ridotte. (La Gazzetta dello Sport)