Regime forfettario 2020: il tetto dei 65 mila rimane intatto

Edilizia.com ECONOMIA

In sostanza, per accedere a questo tipo di regime, oltre a non aver raggiunto ricavi maggiori di 65 mila euro nell’anno precedente, l’impresa non dovrà aver superato i 20.000 euro lordi in spese accessorie.

Per potervi accedere, nel corso dell’anno precedente all’accesso non si deve aver registrato un reddito superiore a 65 mila euro.

Abolizione Flat Tax e limite di 20.000 per le spese. Come abbiamo già detto quindi, la soglia dei 65 mila euro di ricavi nell’anno precedente rimane la stessa. (Edilizia.com)

Su altri media

Con la Risposta all’istanza di interpello 13 novembre 2019, n. 484, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all’ammissibilità al regime forfettario dei contratti “misti”, che sussistono qualora in capo alla stessa persona vengano attivati un rapporto di lavoro subordinato part-time a tempo indeterminato e, contestualmente, uno - parallelo e distinto - di lavoro autonomo (nella fattispecie, consulente finanziario). (MySolution)

Il regime forfetario è destinato agli operatori economici di ridotte dimensioni, ed è stato introdotto dalla legge di stabilità 2015 e rappresenta il regime naturale delle persone fisiche che esercitano attività di impresa, arte o professione in forma individuale, che siano in possesso del requisito dei ricavi, e non incorrano in una delle cause di esclusione previste. (Ipsoa)

Come tutti gli altri team, anche i tecnici idraulici garantiscono un servizio di pronto intervento per limitare tempestivamente i danni causati da perdite di acqua o problemi che necessitano un’azione immediata. (Notizie Ora)

Infine, dal nuovo impianto legislativo, non viene assolutamente risolto il problema dell'esclusione dall'applicazione del regime forfetario per i contribuenti che partecipano in società personali, associazioni e/o imprese familiari. (Italia Oggi)

Regime forfettario: il contratto misto non esclude l’accesso. L’Agenzia delle entrate risponde a un interpello (484 del 13 novembre 2019) trattante l’argomento “regime forfettario” e contratto di lavoro. (Commercialista Telematico)

Come tutti gli altri team, anche i tecnici idraulici garantiscono un servizio di pronto intervento per limitare tempestivamente i danni causati da perdite di acqua o problemi che necessitano un’azione immediata. (Padova News)