I Thunder scappano, Irving e Doncic li riprendono e volano: Dallas in finale a Ovest

La Gazzetta dello Sport SPORT

Non basta un vantaggio di 17 lunghezze nella ripresa, Oklahoma City paga la sua inesperienza e va ko in gara-6, Dallas così timbra il biglietto per la finale della Western Conference. I liberi di PJ Washington a due secondi dalla sirena regalano a Dallas il successo, 117-116 il punteggio , la squadra texana sfiderà così la vincente di Nuggets-Timberwolves. Partono bene gli ospiti con Gilgeous-Alexander a far lavorare la difesa dei Mavs. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I Dallas Mavericks, per la 2° volta in 3 anni, accedono alla Western Conference Finals. Luka Doncic registra la 3° tripla doppia della serie aggiungendo ai 29 punti anche 10 rimbalzi e 10 assist; Kyrie Irving finisce con 22 punti (9/23 dal campo) e guidano i Mavs alla vittoria per 117-116 contro gli Oklahoma City Thunder. (Dunkest)

Luka Doncic è riuscito a portare i Dallas Mavericks in finale di Western Conference, eliminando 4 a 2 OKC. Lo sloveno è stato il protagonista indiscusso di gara-6 grazie alla sua tripla doppia da 29 punti, 10 assist e 10 rimbalzi. (BasketUniverso)

Una stagione intera a essere decisivo, a segnare 30 punti una partita sì e l’altra anche chiudendo col record All-Time di franchigia (51 partite) per poi chiudere la stagione nella maniera peggiore. Shai Gilgeous-Alexander decide Gara-6, e la serie Mavs-Thunder, commettendo il fallo a 2.5″ dalla fine che poi manda in lunetta PJ Washington, autore del 2/3 per il 117-116 finale. (Dunkest)

Playoff Nba, Dallas è la prima finalista a Ovest: Oklahoma eliminata

A passaggio del turno acquisito, con l’approdo alle Western Conference Finals, in casa Dallas Mavericks l’adrenalina lascia spazio all’emozione. Luka Doncic e Kyrie Irving, due campioni uno a fianco all’altro, hanno commentato così l’esito di Gara 6, che proietta i texani tra le migliori quattro squadre dei Playoff. (NbaReligion)

I texani chiudono i conti con Oklahoma City all’American Airlines Center nel sesto appuntamento, non senza faticare. – Dallas è la prima finalista della Western Conference e adesso attende di scoprire chi fra Denver e Minnesota (serie a gara 7) la raggiungerà. (Quotidiano Sportivo)

Washington, fermato da un fallo ingenuo di Shai Gilgeous-Alexander su un tentativo dall'arco, sbaglia appositamente il terzo tiro libero a disposizione per costringere i Thunder a un innocuo tiro della disperazione allo scadere di Jalen Williams da oltre metacampo. (Eurosport IT)