Che differenza c'è tra bici elettrica e bici a pedalata assistita e quanto costano?

Ecco cosa c’è da sapere sui vari tipi di e-bike. Che cos’è la bici a pedalata assistita?

Le e-bike per bambini. Non mancano, infine, i modelli di bici a pedalata assistita pensati appositamente per bambini e adolescenti

Il costo di una e-bike può variare di molto: da meno di 400 a più di 4.000 euro.

Infine, la bici elettrica deve essere munita di specchietto retrovisore e fari di posizione.

Così come per gli altri veicoli a funzionamento autonomo, per guidare una bicicletta elettrica sono dunque necessari immatricolazione, omologazione, targa, patentino e assicurazione. (TIMgate)

Su altre testate

la ADO A20 si compone di un design ergonomico e dal forte richiamo sportivo. Ma quanto costa e soprattutto dove comprare questa nuova bici elettrica ADO A20? (GizChina.it )

Ripetiamo: ma dove andremo a finire se non si interviene tempestivamente? L'ultima chicca, la denuncia sui social di un cittadino che ne ha stigmatizzato le rischiose scorribande in zona Piazza Padre Pio ed è stato ricambiato con dure minacce. (da Bitonto)

Poi si può scegliere se indossarlo oppure no, anche per quanto riguarda le biciclette a pedalata assistita. Per le e-bike a pedalata assistita invece il casco sopra i 14 anni non serve, perché vengono paragonate dalla normativa alle normalissime biciclette a pedali. (Virgilio Motori)

È successo lo scorso 26 aprile nella località sangallese di Balgach: uno scontro tra un'auto e una bicicletta elettrica. Oggi il 65enne che circolava con il mezzo a due ruote è deceduto in ospedale. (Ticinonline)