Parte l'Offerta di Intesa Sanpaolo: "Sinergie e valore per gli azionisti superiori alle stime di Ubi"

la Repubblica ECONOMIA

Da oggi al 28 luglio, infatti, gli azionisti Ubi dovranno decidere se consegnare le proprie azioni, ottenendo 17 titoli Intesa per ogni 10, o se invece respingere l'offerta, rimanendo soci Ubi.

Il cda di ubi ha evidenziato il fatto che la fusione non attribuirà alcun premio agli azionisti di minoranza che non avessero aderito all'offerta.

Ubi resterà indipendente e potrà procedere con l'esecuzione del proprio piano industriale, aggiornato venerdì. (la Repubblica)

Su altre fonti

. (Teleborsa) -, per concludersi il 28 luglio 2020- Offerta Pubblica di Scambio promossa daL'offerta ha ad oggettoe prevede l'assegnazione di 1,7 azioni Intesa per ogni azione UBI portata in adesione. (Il Messaggero)

Nel giorno in cui la parola passa agli azionisti per quanto riguarda l’ops di Intesa su Ubi, i due big del settore bancario non si fanno mancare ulteriori schermaglie. (Bluerating.com)

Intesa Sanpaolo, acquisendo almeno il 50% del capitale più un’azione di UBI Banca, soglia di partecipazione di controllo autorizzata dalla BCE, potrà esercitare la maggioranza dei diritti di voto in assemblea, potrà legittimamente nominare un nuovo Consiglio di Amministrazione (con la partecipazione di consiglieri indipendenti come previsto dalla legge e dallo Statuto di UBI Banca) ed eserciterà attività di direzione e coordinamento nei confronti di UBI Banca nel rispetto dei principi di corretta gestione societaria e imprenditoriale, nell’ottica complessiva del Gruppo. (Finanzaonline.com)

Banca risponde alle precisazione di IntesaSanpaolo... Banca ha risposto alle precisazioni diffuse da IntesaSanpaolo in merito all'OPS lanciata sulla banca. (SoldiOnline.it)

Fatti e ricostruzioni. “Il dialogo del gruppo Ubi Banca con le autorità di vigilanza è costruttivo e continuo e alla banca non risulta l’esistenza di alcun “faro della Bce” sulle decisioni presentate e approvate dal Cda della banca”. (Startmag Web magazine)

3- Il terzo scenario è il più complesso: se Intesa otterrà tra il 50% e il 66,67% del capitale, l’offerta potrà essere considerata efficace, ma per la banca guidata dall’a. Victor Massiah , otterrà il controllo dell’assemblea straordinaria e procederà all’incorporazione offrendo con ogni probabilità agli altri azionisti termini peggiori rispetto a quelli dell’ops. (Wall Street Italia)