"Non a voce sola": a Macerata arriva Umberto Galimberti. Appuntamento al "Lauro Rossi"

I miti sono idee che ci possiedono e ci governano con mezzi non logici, ma psicologici, e quindi radicati nel profondo della nostra anima.

Sono i miti del nostro tempo, le idee che più di altre ci pervadono e ci plasmano come individui e come società.

Prosegue il viaggio di “Non a Voce Sola” che da sempre segue da vicino il mondo femminile in tutte le sue declinazioni.

L’uomo nell’età della tecnica (1998), Gli equivoci dell’anima (1999), Orme del sacro (2000), L’ospite inquietante (2007), Il segreto della domanda

“La riflessione filosofica fonda il sottosuolo su cui si basano le arti, la scienza, il pensiero del nostro tempo – interviene l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta -. (Picchio News)

La notizia riportata su altre testate

Anch'io sono convinto che la libertà non sia un desiderio umano, il desiderio di libertà da parte dell'uomo è solo proclamato Se queste idee non sono fondate dovete uscite dalle vostre persuasioni, dalle vostre convinzioni e quindi uscire dal dialogo. (Rai News)

Dal 15 al 17 inizieranno alle ore 20:00, mentre il 18 sarà alle ore 18:00 ed infine il 19 alle ore 16:30. Il programma della stagione 2021/2022 del Teatro dell'Opera. La sezione balletti prevede le repliche di “Notre Dame de Paris” dal 15 al 19 settembre, tutte presso il Teatro Costanzo. (Informazione Oggi)

Il prologo 2021/2022 al Teatro Quirino. Il 5 e il 10 ottobre andrà in scena “Tutto sua madre” di Gianluca Ferrato, tratto da “Les garçons et Guillaume, à table!” di Guillaume Gallienne. (Informazione Oggi)

Il Teatro dell’Opera di Roma è un teatro simbolo dell’opera e del balletto. Roberto Gabbiani è invece maestro del coro dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. (Informazione Oggi)

Ad ospitare il tredicesimo ed ultimo appuntamento della rassegna sarà Macerata, città d’arte e cultura, dove giovedì 16 settembre, alle 21,15, al teatro Lauro Rossi il filosofo Umberto Galimberti sarà protagonista di un intervento che lega intelletto d’amore e felicità, dal titolo “Il mito della felicità”. (Cronache Maceratesi)