"Non a voce sola": a Macerata arriva Umberto Galimberti. Appuntamento al "Lauro Rossi"

Non a voce sola: a Macerata arriva Umberto Galimberti. Appuntamento al Lauro Rossi
Picchio News CULTURA E SPETTACOLO

I miti sono idee che ci possiedono e ci governano con mezzi non logici, ma psicologici, e quindi radicati nel profondo della nostra anima.

Sono i miti del nostro tempo, le idee che più di altre ci pervadono e ci plasmano come individui e come società.

Prosegue il viaggio di “Non a Voce Sola” che da sempre segue da vicino il mondo femminile in tutte le sue declinazioni.

L’uomo nell’età della tecnica (1998), Gli equivoci dell’anima (1999), Orme del sacro (2000), L’ospite inquietante (2007), Il segreto della domanda

“La riflessione filosofica fonda il sottosuolo su cui si basano le arti, la scienza, il pensiero del nostro tempo – interviene l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta -. (Picchio News)

La notizia riportata su altre testate

Ad ospitare il tredicesimo ed ultimo appuntamento della rassegna sarà Macerata, città d’arte e cultura, dove giovedì 16 settembre, alle 21,15, al teatro Lauro Rossi il filosofo Umberto Galimberti sarà protagonista di un intervento che lega intelletto d’amore e felicità, dal titolo “Il mito della felicità”. (Cronache Maceratesi)

Galimberti: "La libertà dei 'No-vax' è schiava di convinzioni errate"

Se queste idee non sono fondate dovete uscite dalle vostre persuasioni, dalle vostre convinzioni e quindi uscire dal dialogo. Verso la terza dose Galimberti: "La libertà dei 'No-vax' è schiava di convinzioni errate" "Se uno è schiavo delle proprie convinzioni, è molto arretrato dal punto di vista mentale. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr