Coronavirus Roma, da Fiumicino due voli “Covid free”. Diretta

Sky Tg24 ECONOMIA

Cinque sono i contatti di casi già noti e isolati e quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 4 sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e sette i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi con link dalla Sardegna (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

«Infine da varie fonti apprendiamo che Alitalia vorrebbe spostare le tratte internazionali, le più richieste, da Malpensa a Fiumicino, con un’ulteriore riduzione delle potenzialità e del traffico di Malpensa. (Varesenews)

La protesta dei sindacati. 4' di lettura. I voli di Alitalia da Roma Fiumicino a Milano Linate detti «Covid free» lo sono solo in parte. La protesta dei sindacati di Gianni Dragoni. . Dal 16 settembre su due voli al giorno i passeggeri hanno l’obbligo di fare il test o il tampone rapido 72 ore prima della partenza. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di due voli su sette che la compagnia assicura oggi tra Roma Fiumicino-Milano Linate. (Varesenews)

Se lo chiede il deputato di Fdi Salvatore Deidda, che rilancia la polemica col ministro Boccia: “Nel giorno in cui il Governo ha impugnato nuovamente l’ordinanza della Regione Sardegna sui controlli preventivi e non per i passeggeri che arrivano nell’Isola – tanto contestati dal Ministro Boccia sia a maggio che in questo ultimo periodo – la compagnia Alitalia ha dato comunicazione che sta sperimentando esclusivamente sulla tratta da Roma a Milano Linate un certificato di “COVID FREE”, alias passaporto sanitario. (Casteddu Online)

Lo comunica la compagnia dopo le indiscrezioni sui primi voli “Covid-tested” Roma Fiumicino-Milano Linate. editato in: da. (Teleborsa) – Alitalia “si attiene all’ordinanza della Regione Lazio che esclude il personale dall’obbligo di sottoporsi al test sul Covid-19“. (QuiFinanza)

Al via i primi voli Covid Free sulla tratta Roma-Milano. A documentare la negatività al virus un apposito screening preventivo con test antigenico rapido effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza presso il drive-in allestito da nel parcheggio Lunga Sosta del Leonardo da Vinci o, in alternativa, il giorno stesso prima dell'imbarco presso il presidio sanitario situato agli Arrivi del Terminal 3. (Rai News)