Suv sulla parata di Natale: 5 morti e 40 feriti, tra loro anche bambini. Un fermato

Il Giorno ESTERI

Alla guida del Suv Ford rosso c'era un afroamericano di 39 anni, Darrell Brooks, in fuga da un altro luogo, dove era avvenuto probabilmente un accoltellamento.

L'uomo, con un lungo elenco di precedenti, tra violenze e spaccio di droga, era stato scarcerato da appena due giorni.

Wisconsin, 22 novembre - Una domenica di festa trasformata in incubo, con l'ombra - per sette ore - di un attentato terroristico o di una vendetta razziale. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

È il bilancio aggiornato riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, alle 16,29 (mentre in Italia era ancora notte) un Suv rosso ha travolto, a tutta velocità, una parata natalizia. (Quotidiano del Sud)

Chi è l'uomo fermato. Secondo quanto riportato dai media americani si tratta del 39enne rapper afro-americano Darrell Edward Brooks Jr che solo due giorni fa era uscito di galera dopo aver pagato la cauzione. (Panorama)

La speranza di un mondo migliore. Da sempre il periodo di Natale è quello in cui si fanno i buoni propositi e le nuove promesse per migliorare la nostra vita e quella di chi ci circonda (Libreriamo)

Quindici tra i feriti sono bambini Così inizia il telegramma di cordoglio per le vittime della strage avvenuta domenica 21 novembre a Waukesha, nel Wisconsin, inviato - a nome del Santo Padre Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin all’Arcivescovo di Milwaukee, Monsignor Jerome Edward Listecki. (ACI Stampa)

Guarigione e consolazione. A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E. (Vatican News)

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. (Vanity Fair.it)