Richemont indossa i gioielli Vhernier e l’Italia perde un altro brand

Nicola Porro ECONOMIA

Il big del lusso svizzero Richemont mette le mani sui gioielli Vhernier. Nata nel 1984 a Valenza, quindi nel cuore del distretto orafo piemontese, Vhernier è un brand affermato a livello internazionale che usa affiancare gemme con metalli preziosi e non in creazioni ispirate al design e alla scultura. Al gruppo, che nel 2001 faceva capo alla famiglia Traglio, fa capo anche il marchio di argenteria per la casa De Vecchi Milano 1935 (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

Richemont amplia il suo portafoglio di brand con l’acquisizione del 100% del gioielliere Vhernier. Fondata a Valenza nel 1984 e con sede a Milano, la maison di gioielleria, che gestisce anche il marchio di argenteria per la casa De Vecchi Milano 1935, è stata rilevata dalla Aura holding della famiglia Traglio nel 2001 (Milano Finanza)

Richemont (LA STAMPA Finanza)

Gianluca Bolelli Di Pubblicato il Richemont aggiunge al proprio portafoglio il marchio italiano Vhernier (FashionNetwork.com IT)

Rinomata per la sua estetica avant-garde, Vhernier si distingue nel panorama gioielliero per le forme audaci e innovative dei suoi pezzi, che traggono ispirazione dalle linee del corpo umano e dall’essenzialità della scultura moderna. (Borse.it)

Il colosso del lusso, a cui fanno capo tra gli altri Cartier e Van Cleef & Arpels, ha annunciato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vhernier è nato a Valenza nel 1984 e ha sede a Milano. È di proprietà della famiglia Traglio nel 2001. Il marchio, ricorda la nota, è noto per i suoi audaci design in oro ispirati alle curve del corpo umano e per le sculture moderne. (Pambianconews)