Intesa Sanpaolo, gli americani di Blackrock

Corriere della Sera ECONOMIA

Blackrock è salito al 5,004% di Intesa Sanpaolo ed è diventato il secondo azionista dell'istituto, alle spalle della Compagnia di San Paolo, che detiene il 9,713%, ma davanti alla Fondazione Cariplo, che controlla il 4,946%, e alla Fondazione C.R. Padova e ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pur non commentando direttamente la notizia diffusa questa mattina dalla Consob e che l'ha vista salire a oltre il 5% di Intesa, il gestore ... (Borsa Italiana)

E' quanto emerge dall'aggiornamento del sito del gruppo, secondo cui gli altri soci ... (Corriere della Sera)

E' quanto si legge nel sito web dell'istituto di credito che riporta la ... (Finanza.com Magazine)

A ben vedere il rafforzamento di BlackRock nel capitale di Intesa Sanpaolo ora al 5,004% (secondo l'ultimo aggiornamento Consob) è soltanto l'ultimo passo di una strategia d'investimento molto più aggressiva rispetto al passato sul mercato italiano da parte ... (Corriere della Sera)

Con questa mossa a sorpresa, il colosso americano diventa il secondo azionista di Ca' de Sass, scavalcando Cariplo e alle spalle della Compagnia San Paolo. Le altre società sono Telecom, Azimut e Atlantia. (Professione Finanza)

Il fondo Blackrock sale in Intesa Sanpaolo: con una quota di capitale del 5,004% diventa il secondo azionista dell'istituto bancario alle spalle della Compagnia San Paolo e davanti alla Fondazione Cariplo. (Corrispondenti.net)