Mini Recharge, i modelli d'epoca si catapultano nell'era elettrica grazie a un kit - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Il Gruppo BMW ha deciso di offrire ufficialmente un kit di conversione elettrica per le Mini classiche.

Il progetto, denominato Mini Recharged, è stato portato avanti dai tecnici del marchio inglese in seguito ai riscontri positivi ottenuti dal prototipo realizzato nel 2018 per il Salone di New York, ora pronto per il mercato.

122 CV elettrici, ma l'endotermico non si butta.

Al posto dei quattro cilindri benzina viene installato un motore elettrico da 122 CV, che permette alla Mini di toccare i 100 km/h da fermo in circa 9 secondi, mentre le batterie garantiscono circa 160 km di autonomia, con la possibilità di ricaricare a 6,6 kW. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

È proprio grazie a questa particolare cura che è stato possibile ripristinare la Mini classica al suo assetto originale nonostante il tempo trascorso. La Mini classica elettrica potrà entrare in Oxford Street o Piccadilly Circus a Londra senza che il conducente debba pagare una tassa d’ingresso. (FormulaPassion.it)

MINI Recharged. Il progetto “MINI Recharged” ha dunque una sua valenza simbolica importante proprio perché non considera l'innovazione qualcosa su cui riscrivere completamente l'automotive, quanto una lente attraverso cui guardare all'esistente. (Punto Informatico)

Oggi, uno su cinque nuovi modelli MINI ha un'unità elettrificata, e il progetto MINI Recharged permetterà agli amanti dei veicoli classici del brand di vivere un'esperienza che unisce passato e futuro Inoltre, ogni Mini classica elettrificata MINI Recharged viene dotata del caratteristico quadro strumenti centrale che ora mostra ulteriori informazioni come l'autonomia residua. (HDmotori)

L'idea è semplice: porti la tua Mini d'epoca, con le varie declinazioni di motore benzina, loro estraggono il vecchio cuore, lo conservano per un'eventuale, futura, conversione ulteriore e installano un motore elettrico. (Auto.it)

Torni in Oxford Street senza Congestion charge. L’idea, anzi, è di fare di ogni MINI Recharged un oggetto da collezione Il progetto si chiama MINI Recharged, per dare una seconda vita alla Mini classica nel 21° secolo, in modo sostenibile. (Vaielettrico.it)

Con echarged, colleghiamo il passato con il futuro del brand”. Sebastian Beuchel, Head of MINI Global Brand Management: «Sono sempre stati creati modelli unici della Mini classica, tra cui vere e proprie opere d’arte su ruote. (Money.it)