Inter, lo scudetto nel derby consegnerebbe due record. I dettagli

L'Interista SPORT

Inter, lo scudetto nel derby consegnerebbe due record. I dettagli C'è grande attesa per il derby di lunedì 22 aprile, che potrebbe consegnare lo scudetto all'Inter proprio in casa del Milan. Vincere la stracittadina consegnerebbe la seconda stella ai nerazzurri, nel primo derby da scudetto nella storia della Serie A, e due record. Innanzitutto i nerazzurri vincerebbero il titolo con cinque giornate d'anticipo, eguagliando altre cinque squadre: Torino (1947/48), Fiorentina (1955/56), l'Inter di Mancini (2006/07), la Juventus (2018/19) e il Napoli di Spalletti (2022/23). (L'Interista)

La notizia riportata su altre testate

Non c’è pace per il Milan, che, dopo la cocente delusione dell’eliminazione ai quarti di Europa League per mano della Roma, rischia ora di vedere l’Inter aggiudicarsi aritmeticamente lo Scudetto (con tanto di seconda stella) nel derby di lunedì. (Calciomercato.com)

L'Inter vincerebbe inoltre lo Scudetto con 5 giornate d’anticipo, eguagliando un altro record della Serie A in cui i nerazzurri compaiono già. Con cinque giornate d'anticipo, infatti sono arrivate anche le vittorie del Napoli 2022/23, della Juventus 2018/19, dell’Inter 2006/07, della Fiorentina 1955/56 e del Torino 1947/48. (Calciomercato.com)

© Inter-News.it 2014-2023 - Tutti i diritti riservati (Inter-News)

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, il match di lunedì sera che vale il primo match point Scudetto per la squadra di Simone Inzaghi sarà trasmesso dai 70 broadcaster titolari dei diritti in circa 200 Paesi o territori di tutto il pianeta. (Fcinternews.it)

Con l’eventuale vittoria nel derby di Milano, l’Inter è pronta a cucirsi sul petto la seconda stella. Un’iniziativa del tutto italiana che premia le squadre per un determinato numero di vittorie, scrive Tuttosport. (Inter-News)

L'Inter, tra l'altro, è la squadra che ha battuto più volte in campionato il Milan ed è anche quella a cui ha segnato più gol. L'ultima sfida è il netto 5-1 del match di andata. (Fcinternews.it)