La prima volta di Draghi al "G7" I leader: "Lavorare insieme, 2021 anno della svolta"

Rai News ESTERI

L'accesso ai vaccini deve essere universale", sono i concetti principali che Draghi ha esposto al G7 di oggi.

La riunione informale di oggi pomeriggio tra i rappresentanti delle sette economie più sviluppate del mondo ha segnato anche il rilancio dell'Alleanza atlantica.

I sette grandi dell'economia mondiale La prima volta di Draghi al "G7" I leader: "Lavorare insieme, 2021 anno della svolta" "La salute è un bene pubblico. (Rai News)

Su altri giornali

I nuovi finanziamenti aiuteranno i Paesi balcanici a ricevere, distribuire e somministrare in modo efficace i vaccini anti-Covid, compresi quelli ricevuti attraverso il sistema Covax. Il vertice segna il debutto internazionale di Mario Draghi nelle nuove vesti di Presidente del Consiglio italiano. (Open)

Joe (Biden), Yoshi (Yoshihide Suga), e Mario (Draghi)che credo si unisca a noi del G7 per la prima volta" ha detto il premier britannico. Padrone di casa virtuale il premier britannico Boris Johnson che ha accolto fra gli altri anche per la prima volta Mario Draghi. (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo è accelerare sulle vaccinazioni e favorire la ripresa economica. Condividi. Debutto, almeno formale, quello del nuovo presidente del Consiglio italiano oggi pomeriggio al summit del G7. Dagli Usa 4 miliardi per i vaccini nei paesi più poveri. (Rai News)

Questo è quanto emerso dalla nota congiunta del G7 a cui ha partecipato il Premier Mario Draghi, al suo esordio al vertice. Un impegno comune che porterà i grandi del mondo a stanziare ben 7,5 miliardi di dollari per l’acquisto di dosi di vaccino. (Notizie.it )

Impegni per stimoli all’economia, cooperazione contro Covid, Olimpiadi di Tokyo e multilateralismo Condividi:. Una riunione virtuale, in cui si è parlato sopratutto della lotta al coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI), dei vaccini e del rilancio dell’economia. (Sky Tg24 )

L'Unione, sottolineano fonti Ue, si "compiace" del fatto che la dichiarazione finale "menzioni chiaramente 'prassi trasparenti e responsabili' per quanto riguarda i vaccini". E' quanto si legge nella dichiarazione diffusa al termine della riunione, nella quale si definisce "il ruolo di un'immunizzazione estesa un bene globale collettivo". (Adnkronos)