Superbonus 110% e agevolazioni edilizie, ecco le risposte dell'Agenzia delle Entrate sulle novità - Tu

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio.

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da notare che i tecnici abilitati asseverano la sola congruità delle spese sostenute e non devono attestare l'effettiva realizzazione del lavoro A proposito del visto di conformità, merita di essere sottolineato che l'Ordine dei commercialisti di Torino ha preparato alcune bozze di check list visto di conformità aggiornato al Decreto anti-frodi. (Condominio Web)

I relativi crediti possono essere accettati, ed eventualmente ulteriormente ceduti, senza richiedere il visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese, anche dopo l’11 novembre 2021, fatta salva la procedura di controllo preventivo e sospensione di cui all’art. (ingenio-web.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr