METEO Italia al 29 Ottobre, stop PIOGGE. Pausa dell’Autunno

METEO Italia al 29 Ottobre, stop PIOGGE. Pausa dell’Autunno
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

IL METEO A BREVE TERMINE. Il lungo periodo freddo, decisamente anomalo per ottobre, sta per volgere al termine.

IN CONCLUSIONE. Ottobre è pronto a voltare pagina e potrebbe proporci scenari meteo climatici diametralmente opposti a quelli che abbiamo osservato fino ad ora

Grandi depressioni, prevalentemente atlantiche, potrebbero dominare in lungo e in largo tra l’Europa centro occidentale e settentrionale, costringendo in tal modo la struttura anticiclonica a schiacciarsi lungo i paralleli. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica 17 ottobre il tempo sarà stabile quasi ovunque, ma qualche pioggia potrà raggiungere la Calabria e la Sicilia. La tendenza meteo per la prima parte della prossima settimana delinea poi uno scenario nuovo, con una situazione che risulterà decisamente più tranquilla. (METEO.IT)

Meteo Macerata: variabile giovedì, discreto venerdì, bel tempo sabato. 14 ottobre 2021. ore 16:04. Redazione 3BMeteo. (3bmeteo)

Sì, perché dopo 10 giorni di freddo ci troveremo a parlare di ottobrata, di caldo anomalo e di tutto ciò che vi ruota attorno. Ciò che preoccupa, dobbiamo sottolinearlo, è che al momento le perturbazioni atlantiche sembrano destinate a traiettorie ben più settentrionali (Meteo Giornale)

Meteo PALERMO: oggi e domani nubi sparse, Domenica 17 temporali e schiarite

Oggi ancora possibili piogge sulle regioni meridionali ma il tempo è in fase di miglioramento ed il week-end sarà soleggiato al nord, un po’ più incerto al sud. Poco nuvoloso o variabile sul resto del sud e sulla Sicilia, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. (Ilmeteo.net)

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, temperatura minima di 7°C e massima di 20°C. (iL Meteo)

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 14, mentre la minima a mezzanotte sarà di 18°C. Domenica 17 Ottobre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, minima 18°C, massima 20°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr