Madrid. Crisi economica, cittadini in piazza contro Rajoy ...

Iamm e-press ESTERI

Madrid Venerdì, 26 Aprile 2013 - La crisi economica in Spagna sta avendo punte insopportabili e la gente inizia a scendere in piazza. Si contesta al governo di Rajoy di aver fallito la propria misisone e disatteso le promesse in campagna elettorale di ... (Iamm e-press)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora un primato negativo nel tasso di lavoratori senza lavoro nel Paese iberico: nel primo trimestre 2013 la percentuale di disoccupati è salita al 27,2%, dato peggiore rispetto alle attese già grigie. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Migliaia di persone sono scese in piazza nella capitale nell'ambito di una protesta organizzata contro le politche di austerity del governo Rajoy e ribattezzata "Occupiamo il ... (Corriere della Sera)

Resta tesa l'atmosfera nel centro di Madrid dove in serata si sono verificati scontri tra la polizia e alcune frange della manifestazione 'Occupiamo il congresso', con un bilancio di 14 agenti feriti e 15 fermati tra i dimostranti. (Finanza in Chiaro)

A provocare le cariche della polizia è stato in serata un lancio di bottiglie, pietre e bengala da parte dei giovani chiamati a raccolta dalla piattaforma radicale 'En Pie! (in piedi) per protestare contro i tagli del governo Rajoy. (RaiNews24)

Spagna senza lavoro, scontri con la polizia (La Repubblica)

(Ultime Notizie - Ultim'ora) 5 E' esplosa in serata a Madrid la rabbia di alcuni cittadini spagnoli mobilitati attraverso la piattaforma "En Pie!", dopo la diffusione dei drammatici dati sulla disoccupazione. (Zazoom Blog)