Cercava di salvare l’aggressore da un treno: così il poliziotto è stato accoltellato a Milano. Il responsabile doveva essere espulso

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Christian Di Martino, il 35enne vice ispettore di Polizia accoltellato l’8 maggio alla stazione di Lambrate a Milano, voleva bloccare l’aggressore, il 37enne di origini marocchine Hassan Hamis, per evitare che venisse travolto da un treno. A riportarlo è il Corriere della Sera. Nel corso della colluttazione seguita all’intervento del poliziotto, Hamis ha estratto un coltello e lo ha colpito tre volte. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

“Voglio esprimere tutta la mia vicinanza al vice ispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino, ferito da tre coltellate la scorsa notte a Lambrate, mentre cercava di difendere una donna che era stata colpita alla testa da un sasso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Due casi in meno di due giorni. Nel giro di circa 26 ore a Milano per due volte gli agenti di polizia si sono scontrati con dei cittadini: il bilancio è di due feriti, un agente, gravissimo, e un 36enne egiziano non in condizioni gravi. (L'HuffPost)

Il terribile episodio dell'accoltellamento del vice-ispettore di polizia Christian Di Mauro, ridotto in fin di vita da un clandestino di nazionalità marocchina mentre svolgeva il suo lavoro, non è evidentemente sufficiente per il sindaco di Milano Beppe Sala a mettere in discussione il tema dell'immigrazione in Italia. (ilGiornale.it)

Non si è mai pronti a certe notizie. È qui che qualche vicino di casa, sussurra a chi chiede informazioni: «sono devastati dal dolore, non riescono neanche a parlare». (ilmattino.it)

Si chiama Hasan Hamis, è un cittadino marocchino, ha 37 anni ed è accusato di aver accoltellato il viceispettore Christian De Martino ieri, 9 maggio, alla stazione Lambrate di Milano. Aveva un procedimento di espulsione a suo carico emesso dal questore di Avellino. (Open)

Sono ore di apprensione a Salerno per le sorti di Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato mercoledì mentre era in servizio alla stazione di Lambrate, a Milano. (ondanews)