Tornano a salire i contagi: 106 casi "Ma i ricoveri sono in picchiata"

Il Resto del Carlino INTERNO

"Va detto, come noto, che in questa seconda e terza ondata abbiamo mantenuto l’attività chirurgica per le classi A e B, le urgenze e l’oncologia

Nell’ospedale di Ravenna siamo arrivati a 69 pazienti Covid, mentre nei momenti peggiori di picco di questa terza ondata erano 140: il calo è del 50%".

Abbiamo ancora 6 pazienti Covid nella nostra Terapia intensiva a Ravenna".

"L’incidenza del virus è diminuita, il miglioramento è netto e il trend dei nuovi casi continua a scendere. (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

È tempo di far festa, senza più bisogno di inseguire mulini a vento Da Reggio Emilia (Sassuolo-Atalanta 1-1) è arrivata la conferma ufficiale di un successo meritato, conquistato dopo una stagione d’avanguardia, lasciando via via i rivali per strada, fino a una strepitosa fuga solitaria. (L'HuffPost)

Adesso, invece, la vaccinazione è stata estesa a tutta la popolazione domiciliata per qualsiasi motivo: lavoro, studio, necessità, assistenza familiare e ogni altra ragione che comporti la stabile permanenza sul territorio. (La Stampa)

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,05%. Dall’inizio della campagna vaccinale sono state soministrate 92.982 dosi (61.494 prime dosi e 31.488 seconde dosi). (Il Resto del Carlino)

La Loggia ha confermato la gratuità per i plateatici degli esercizi pubblici (anche per l’ampliamento fino al 50%) fino a giugno, ma punta ad estenderla fino a fine anno Ad aprile, invece, gli isolamenti fiduciari erano un quarto dei positivi, segno che contatti di contagiati non sono stati tracciati e non hanno subito restrizioni. (IL GIORNO)

I decessi sono 23 per un totale complessivo di 32.945 morti in regione dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le altre province: 218 a Bergamo, 203 a Brescia, 149 a Monza e Brianza, 75 a Como, 49 a Mantova, 46 a Lecco, 33 a Cremona, 36 a Sondrio, 29 a Pavia, 23 a Lodi e 13 a Varese. (Sky Tg24 )

Però se all'aperto ci comportiamo in modo irresponsabile, accalcandoci senza usare le mascherine, allora il virus corre ugualmente, anche all'esterno». Guardiamo a ciò che sta succedendo in India o a quello che era successo in Texas, nonostante il caldo». (ilmessaggero.it)