Stop numero chiuso a Medicina, primo ok del Senato

Disco verde dal Comitato ristretto della commissione istruzione del Senato al testo base che dara' la possibilita' di accesso libero alle Facolta' di Medicina, e non solo. Lo stop al numero chiuso, di questo si tratta, era un punto fermo per la Lega ed e' proprio dal Carroccio, con Roberto Marti, presidente della Commissione, che si sottolinea la novita'. " soddisfazione per lo stop al numero chiuso a Medicina, una storica battaglia della Lega che sta finalmente andando avanti in commissione Istruzione al Senato. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

Giornata del XXV aprile Questo è un giorno speciale le nostre anime si stringono nel ricordo di una lotta coraggiosa che ha segnato la storia della nostra amata Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una possibilità che prima non esisteva e che oggi invece è lo strumento portante della transizione ecologica. Roma, 24 apr. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Nel corso di un incontro sul tema avuto in Umbria nel mese di gennaio con i mastri birrai e i produttori di luppolo, insieme al presidente della Commissione Agricoltura della Camera, Mirco Carloni, ci siamo presi l’impegno di predisporre e far approvare nel più breve tempo possibile, una proposta di legge a sostegno della birra agricola e artigianale italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

AGRICOLTURA: APPROVATA REVISIONE PAC E NTG. PEPPUCCI (Gruppo PPE-FI) “DALL’EUROPA UN PASSO IN AVANTI VERSO GLI AGRICOLTORI “

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fonte: getty-images Test medicina (Studenti.it)

“Con l’approvazione della revisione della Pac è stato scongiurato, l’obbligo di lasciare il 4% dei terreni a riposo ed è stata confermata l’esenzione per le aziende agricole sotto i 10 ettari, che rappresentano circa il 65% dei beneficiari della PAC, dai controlli e dalle sanzioni relative al rispetto dei requisiti di condizionalità, per i quali viene inoltre concessa la possibilità di deroghe temporanee legate a condizioni climatiche impreviste”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)