Gaza, Tajani: “Lavoriamo per due Stati”. Padre di Shani Louk: “Il ritorno del corpo di mia figlia è risposta alla famiglia”

Gaza, Tajani: “Lavoriamo per due Stati”. Padre di Shani Louk: “Il ritorno del corpo di mia figlia è risposta alla famiglia”
Altri dettagli:
Firenze Post ESTERI

Shani Louk, la 22enne tedesca-israeliana rapita da Hamas e morta forse decapitata. Il corpo è stato ritrovato dai soldati israeliani ROMA – “Lavoriamo per rilanciare il dialogo politico e arrivare a due Stati che convivano in pace e sicurezza. Lo ribadiro’ al ministro palestinese Mustafa quando lo incontrero’ nei prossimi giorni a Roma”. E’ un passaggio del videomessaggio inviato dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al forum ‘Verso Sud’, organizzato a Sorrento da ‘The European House Ambrosetti’. (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Migliaia di persone che sventolavano bandiere israeliane hanno affollato le strade di Tel Aviv durante il corteo funebre per Hanan Yablonka, il 42enne che era tra gli ostaggi rapiti da Hamas lo scorso 7 ottobre e il cui corpo è stato recuperato a Gaza nei giorni scorsi. (LAPRESSE)

Shani Louk, la ragazza rapita da Hamas e il cui cadavere è stato ritrovato oggi a Gaza dall'esercito israeliano era divenuta il simbolo del massacro messo a segno dai terroristi palestinesi il 7 ottobre scorso e della loro ferocia. (Corriere della Sera)

Hamas, nuovo video con ostaggi morti: "Chiedete a Netanyahu i loro nomi. Il tempo sta scadendo, ecco come li riporteranno a casa" e mostrano una bara (La Stampa)

Gaza, Idf, recuperati corpi tre ostaggi: tra loro anche Shani Louk

Amedeo Ardenza 26 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Amici miei, sorelle e fratelli sconosciuti con cui condivido questo nome vertiginoso, così pesante e così grande da portare, che è il nome di Israele. Abbiamo reso onore, nel giorno di Yom HaZikaron, a tutti i soldati caduti, e che cadono ancora tutti i giorni, perché viva il sogno straziato di questa terra da tempo promessa e ridiventata, il tempo della vita di un uomo, una casa per gli ebrei. (la Repubblica)

Il portavoce dell’Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, in un comunicato stampa ha affermato che l’esercito ha recuperato i corpi di tre ostaggi dalla Striscia di Gaza. Hagari ha spiegato che i corpi sono stati recuperati durante un’operazione notturna effettuata dai militari e dallo Shin Bet. (LAPRESSE)