Meteo: ritorno del caldo confermato, ma…

Meteo Italia ESTERI

Continua a far freddo su gran parte d’Italia e soprattutto al Nord, dove aleggia una vasta massa d’aria fredda di origine artica. Questa irruzione fredda, arrivata la scorsa settimana, ci farà compagnia ancora qualche altro giorno, pertanto le temperature resteranno al di sotto delle medie del periodo almeno fino a venerdì. Ma sembra ormai confermato che già da questo fine settimana le condizioni meteo cambieranno sensibilmente su tutto lo stivale. (Meteo Italia)

Su altri media

La prima parte del ponte della Liberazione sarà a caratterizzata da condizioni instabili su diverse regioni, ma il weekend che lo concluderà sarà invece molto diverso. (Tiscali Notizie)

Tra poche ore avrà inizio il lungo Ponte del 25 aprile con un meteo incerto e traballante da nord a sud: se è vero che la bassa pressione allontanerà lentamente la presa, durante il fine settimana vivremo un miglioramento ma non su tutte le regioni. (ilGiornale.it)

A partire da questo venerdì 26 Aprile ci aspettiamo una graduale ritirata delle masse d’aria fredde verso le proprie latitudini d’origine e pertanto le temperature cominceranno gradualmente ad aumentare fino a riportarsi a ridosso delle medie del periodo. (Meteo Italia)

L’Italia continua a trovarsi in una fase climatica caratterizzata da instabilità e fresco, con l’afflusso di correnti fredde in quota che favoriscono la formazione di fenomeni anche temporaleschi, in particolare durante le ore pomeridiane. (Meteo Italia)

Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. "Nelle prossime ore al Sud le temperature caleranno di almeno 10 gradi - spiega - le precipitazioni bagneranno in modo diffuso le regioni centrali, il Nord-Est in particolare l'Emilia Romagna ed il Sud tirrenico. (Il Messaggero Veneto)

Il cambio di circolazione farà infatti sentire i suoi effetti da domani, con un'attenuazione del freddo anomalo che ha caratterizzato quest'ultimo periodo, anche se le temperature resteranno al di sotto della media fino a venerdì 26. (METEO.IT)