Simone, il bambino di 11 anni morto a Ostia, aveva l’holter per monitorare il suo cuore

Roma Fanpage.it INTERNO

in foto: Simone, il bambino morto a Ostia. Mercoledì scorso i medici avevano applicato un holter cardiaco a Simone, il bambino morto improvvisamente ieri a Ostia, per monitorare le sue condizioni cardiache.

Proprio per alcuni problemi al cuore il piccolo era in cura all'ospedale Bambino Gesù.

Il medico ha poi richiesto l'invio di un'eliambulanza per trasportare il piccolo all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e l'elicottero è atterrato alle 13,37 sul campo della Stella Polare di Ostia. (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Non è chiaro se in quel momento fosse in corso una lezione di educazione fisica e la polizia sta cercando di trovare conferme a questo fatto. Ora gli investigatori vogliono accertare se l’undicenne stesse effettivamente facendo attività fisica a scuola in quel momento e se questa attività fosse stata autorizzata con un certificato medico. (Corriere della Sera)

Lo scorso mese era stata avviata un’inchiesta per omicidio colposo dopo la vicenda di un bimbo morto dopo le dimissioni. Un ragazzino di 11 anni è morto dopo aver accusato un malore a scuola, questa mattina a Ostia (Virgilio Notizie)

Secondo quanto trapela, un bambino di 11 anni, mentre era a scuola, in via Mare dei Caraibi, sarebbe stato colto da un malore. Il trasporto però, sarebbe stato vano poiché il piccolo sarebbe morto proprio dentro l’elicottero. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Il piccolo, alunno della prima media di una scuola del lido di levante, si è sentito male durante una lezione, intorno le 12:30 circa, andando in arresto cardio circolatorio. Tragedia ad Ostia dove un bambino di 11 anni è morto dopo aver avuto un malore a scuola. (RomaToday)

È stata la stessa scuola a chiamare i soccorsi del 118, arrivati tempestivamente poco la telefonata con un'eliambulanza. in foto: foto di repertorio. S'indaga per ipotesi di reato di omicidio colposo nel caso del ragazzino di undici anni morto oggi a Ostia (Roma Fanpage.it)

Un bambino di 11 anni, di nome Simone, è morto dopo aver accusato un malore a scuola , e pare che anche in passato avesse avuto un problema simile e fosse tuttora sotto controllo medico. I soccorritori hanno fatto di tutto per salvarlo, ma nonostante la corsa in ospedale il suo cuore ha smesso di battere. (Il Messaggero)