Onde gravitazionali, istruzioni per l’uso: ascolteremo l’universo

Oggi Scienza SALUTE

APPROFONDIMENTO – “Abbiamo scoperto le onde gravitazionali”. Un annuncio che cambia per sempre la storia della fisica e dell’astrofisica e il modo in cui indaghiamo i misteri dell’universo. La scoperta delle onde gravitazionali, che come effetto “collaterale” ha portato anche alla prima prova diretta... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

.. (La Repubblica)

Questo nuovo metodo è stato ... Il sito web ufficiale del governo brasiliano ha deciso di ironizzare sul virus Zika. (Meteo Web)

Il segnale delle prime onde gravitazionali osservate è stato rilevato il 14 settembre 2015, alle 11:40:45, simutaneamente, dagli... Ieri ne è stato dato l’annuncio ufficiale: per la prima volta nella storia sono state osservate, o meglio “ascoltate” le onde gravitazionali. (Il quotidiano Italiano)

Il premier Matteo Renzi ha scritto sulla propria pagina Twitter: "C’è anche la ricerca italiana nella storica scoperta delle #ondegravitazionali. (Prima Pagina News )

Un'emergenza che è partita dal Brasile e che ora si sta diffondendo anche nel resto del ... (TuttoPerLei.it)

«Nessun caso di infezione da virus Zika in Friuli Venezia Giulia e quindi nessun motivo di allarme». (Messaggero Veneto)