Google Play: arriva il PEGI per le applicazioni

Google ha deciso di adottare un sistema di rating (da noi sarà il PEGI) per le applicazioni presenti sul suo store digitale Google Play, che classificherà per fascia di età tutti i software in base ai loro contenuti. Una scelta che va soprattutto incontro alla tutela dei ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altre testate

Tutto questo è stato voluto poiché si lavora sempre per cercare di offrire il miglior ... (News Android e Galaxy)

Il Google Play sta subendo diverse modifiche nelle ultime settimane e tutte volte a migliorare l'esperienza offerta per gli utenti e gli sviluppatori. (Tutto Android)

Nelle scorse ore, attraverso un post ufficiale, il team di sviluppo di Google ci ha fatto sapere dell'introduzione di un nuovo sistema di recensioni all'interno del Google Play Store. (Android Blog Italia)

Entrando più nello specifico, tutto ... Google per una sicurezza maggiore per il suo Play Store per i prossimi anni ha solo un obiettivo, come da titolo, controllare le app realizzate dagli sviluppatori prima di inserirle nel market. (KeyforWeb)

Dopo anni di crescita smisurata, Google ha deciso che è il momento di rendere il suo Play Store un posto un po' più ordinato e sicuro. (Wired.it)

PEGI e Google hanno annunciato che dal prossimo mese tutte le app su Google Play saranno classificate con il sistema di rating già utilizzato in Europa per i videogame. (e-duesse)