Superfinals: -2. Conegliano a caccia del Grande Slam

Volleyball.it SPORT

Domenica, 5 maggio, alle ore 19.00 italiane ad Antalya (Turchia) la A. Carraro Imoco Volley Conegliano dopo una stagione europea finora immacolata (10 partite, 10 vittorie), sfiderà nella cinquantesima e ultima partita stagionale un'altra squadra italiana, l'Allianz Milano, nella SuperFinal di Champions League. Finora in stagione per le Pantere 47 vittorie e 2 sconfitte. E' la quarta finale di Champions per le Pantere di Conegliano, che sono partite ieri per la Turchia al gran completo e verranno seguite da un centinaio di tifosi gialloblù in trasferta dall'Italia. (Volleyball.it)

Ne parlano anche altre fonti

Champions League, l’Italia Insegue la doppietta (Tuttosport)

E’ la quarta finale di Champions per le Pantere di Conegliano, che sono partite ieri per la Turchia al gran completo e verranno seguite da un centinaio di tifosi gialloblù in trasferta dall’Italia. (Imoco Volley Conegliano)

Conegliano insegue il suo secondo trionfo nella massima competizione continentale dopo quello del 2021, e disputerà la sua quinta finale (sconfitta in due occasioni dal VakifBank Istanbul nel 2017 e 20222, e nel 2019 da Novara). (OA Sport)

Anni, una Champions League all'attivo vinta nel 2021 a Verona contro il Vakifbank, coach Daniele Santarelli è alla ricerca del Slam stagionale e del secondo titolo continentale per club: "Fino ad ora è stata una bellissima stagione, playoff culminati con una finale intensa e combattuta con Scandicci dopo aver superato un altra avversaria tosta come Novara, abbiamo già conquistato lo Scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa, questo è l'ultimo passo, quello che potrebbe consegnare agli annali un'annata davvero eccezionale, sarebbe fantastico e siamo qui in Turchia per provare l'impresa". (Volleyball.it)

Le squadre italiane hanno restituito il “favore” a quelle turche che lo scorso anno si contesero la Coppa a Torino mentre quest’anno la Imoco Antonio Carraro Conegliano e la Allianz Milano si giocheranno il titolo continentale ad Antalya (OA Sport)

La finale femminile sarà tutta italiana con Conegliano, appena laureatasi per la sesta volta di fila Campione d’Italia, che sfiderà Milano che, guidata da Paola Egonu, cercherà di spezzare l’egemonia della formazione di Santarelli che quest’anno sembra davvero inarrestabile. (Tuttosport)