Attraversa ponte tra Nepal e India, arrestato giovane piemontese

La Provincia di Biella INTERNO

E’ un giovane piemontese l’uomo tratto in arresto dalla polizia indiana dello Stato dell’Uttar Pradesh a metà luglio.

I legali del ragazzo si confrontano quotidianamente anche con la Farnesina, alla quale hanno chiesto un sostegno maggiore per aiutare il ragazzo a tornare a casa

Attraversare un ponte tra Nepal e India gli è costato l’arresto.

E adesso rischia una condanna fino a 8 anni di carcere. (La Provincia di Biella)

La notizia riportata su altri giornali

«Ritengo non possa essere una soluzione la detenzione in carcere da due a otto anni. «Stiamo formulando appello contro la decisione del giudice che ha respinto la richiesta di liberazione su cauzione nell’udienza dell’8 agosto. (Open)

Il cittadino della nostra provincia è stato arrestato dopo aver attraversato un ponte che collega il Nepal all’India: le autorità locali gli contesterebbero quindi l’ingresso nel loro paese senza permesso. (Radio Gold)

Per aver attraversato un ponte che collega il Nepal all’India, un italiano è stato arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh. Il giovane, Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro (Alessandria), stava rientrando in patria dopo un viaggio durato due anni mezzo tra Cina e Nepal. (L'Unione Sarda.it)

Il giovane è stato arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh. La prima udienza avrebbe dovuto tenersi il 2 agosto, poi il rinvio al 6 quando il giudice ha confermato l'arresto (Il Piccolo)

Il caso è seguito anche dal ministero degli Esteri, a cui l’avvocato Falleti ha lanciato un appello: «Chiediamo un maggiore sostegno per aiutare Federico a rientrare a casa». Immagine in copertina di repertorio / Ansa. (Open)

Il 5 luglio Negri stava parlando al telefono con la madre Silvana proprio mentre stava attraversando il ponte per entrare in India. La conferenza stampa su Federico Negri di Pozzolo Formigaro, arrestato in India – Foto di RadioGold (Radio Gold)