Voghera, l'immigrato ucciso dall'assessore leghista Adriatici "andava curato". Una sconcertante verità: chi era, com'è andata in piazza

LiberoQuotidiano.it INTERNO

A parlare è l'avvocato Debora Piazza, difensore dei familiari di Youns El Boussettaoui, il 39nne immigrato morto in piazza a Voghera a causa di un colpo partito dalla pistola dell'assessore leghista alla Sicurezza Massimo Adriatici.

I carabinieri di Livorno Ferraris hanno chiamato i carabinieri di Voghera per poter prendere Youns, non perché fa male a qualcuno, è per lui, per difendere mio fratello"

Adriatici tira fuori la pistola che aveva alla cintura, l'immigrato lo spinge facendolo cadere a terra. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI CRONACA I familiari: «Andava curato, non ucciso» PAVIA Foto ROMA Omicidio Voghera, Salvini: «Legittima difesa», Letta. LOMBARDIA Voghera, spara dopo lite: assessore leghista uccide immigrato. (ilmessaggero.it)

Il 39enne marocchino Youns El Boussettaoui "andava curato, non ucciso, perché non faceva male a nessuno ed era malato". L'avvocato Piazza ha aggiunto che l'uomo era "fuggito" da una struttura di Vercelli dove era ricoverato per problemi mentali perché voleva tornare in piazza a Voghera, "che diceva essere casa sua". (Sky Tg24 )

Ha frequentato l'ITCG M. Baratta"-. Quando diceva: "Sparare extrema ratio". Adriatici, originario di Voghera, è assessore alla Sicurezza del Comune oltrepadano da ottobre del 2020 Precedentemente Professore a contratto di diritto processuale penale presso l'Università del Piemonte Orientale. (La Repubblica)

Youns El Bossettaoui "andava curato, non ucciso, perché non faceva male a nessuno ed era malato". Sono le parole dell'avvocato Debora Piazza che, con il collega Marco Romagnoli, difende i famigliari dell'immigrato ucciso in piazza a Voghera dall'assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici. (L'Unione Sarda.it)