Monza-Atalanta 1-2, le pagelle di Serina. CDK e Kolasinac su tutti. Male Gimmi, de Roon e Koop da subentrati

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Male sul gol (e sul palo) Una parata nel primo tempo, un paio di buone uscite, grandi dubbi sul gol e sul palo del Monza per due volte sembra che si muova tardi, la palla gli rimbalza anche davanti ma lui non ci arriva. Meno male che hai vinto. Concreto. Poi salta il flessore Torna titolare e se la vede con Zerbin, di posizione e di mestiere riesce a concedergli un solo tiro in porta respinto da Carnesecchi (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Daniel Maldini ha sfiorato una clamorosa rimonta, colpendo il palo interno praticamente sull’ultima azione del match dell’U-Power Stadium. Il figlio d’arte vicinissimo alla doppietta personale e il Monza a un passo dal 2-2 nei secondi finali della sfida. (CalcioMercato.it)

Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)

Per me Daniel ha tutto per arivare a grandissimi livelli. Quando è arrivato non era facile entrare nel gruppo, ma sta crescendo. (Il Milanista)

Gli impegni sono tanti ma oggi la sua squadra è tornata a vincere. Buona prestazione di carattere, forse si è un po' arrabbiato sul finale? Il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 1-2 dell’Atalanta contro il Monza (Tutto Napoli)

I due tecnici sono intervenuti al termine del match tra Atalanta e Monza. Gian Piero Gasperini si gode una vittoria mai in discussione fino all'89', che conferma un periodo felice dell'Atalanta. (Diretta)

Prima punta a Monza contro una difesa che per scelta gioca alta, ha evidenziato le sue caratteristiche: è una punta veloce (una «scheggia») che si esalta negli spazi, adora la profondità, « Gran-turnover, riecco l’Atalanta-bis Stavamo per perdere il bandolo della matassa: ma che sta succedendo al turnover? Niente, ci dicono i fatti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)