L'assessore De Santis contatta i vincitori del concorsone su Facebook. Ma è un profilo fake

RomaToday INTERNO

Un profilo fake dell'Assessore De Santis ha chiesto i dati dei partecipanti al concorsone come impiegati per Roma Capitale.

Intanto abbiamo denunciato l’accaduto” afferma l’assessore De Santis

La truffa. Sul social infatti un profilo falso, dell’assessore al Personale della giunta Raggi, Antonio De Santis, ha inviato tramite Messenger un messaggio ai partecipanti del concorso.

Le parole dell'Assessore De Santis. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

“Mi hanno rubato l’identità, hanno clonato il mio profilo per frodare i partecipanti del concorsone. Abbiamo prontamente segnalato la cosa alle autorità, il post è stato rimosso e l'account cambiato (Adnkronos)

PRIMO PROGRAMMA INTERVENTI – “Si tratta – spiega Raffaele Cattaneo – di un primo programma economico-finanziario 2021 degli interventi in programma sui siti contaminati presenti sul territorio regionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Solo i fortunati saranno selezionati come vincitori e riceveranno un messaggio speciale da me». Il messaggio, secondo quanto scrive l’agenzia stampa AdnKronos, cominciava così: «Ciao vincitori, congratulazioni per la tua fortuna. (Open)

Personalmente non credo a una fuga di dati, ma è qualcosa di gravissimo, dove io e il Comune siamo vittime». Domenica 18 Luglio 2021, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 11:31. «Ciao, sono l’assessore al Personale di Roma Capitale, Antonio De Santis, sei tra i vincitori del Concorsone. (ilmessaggero.it)