Saldi, partenza lenta, ma spuntano i primi turisti

La Repubblica La Repubblica (Economia)

Questi saldi sono stravolti dalle vendite promozionali che imperversano da mesi, difficile fare paragoni con il passato".

"Partenza diesel dei saldi" : Francesca Recine, presidente di Fismo-Confesercenti Genova usa una metafora che qualcuno definisce eufemismo per riassumere il primo giorno, lento, delle svendite di fine stagione.

Su altre fonti

Anche se in alcune regioni come Lombardia, Piemonte, Calabria e Sicilia i ribassi sono cominciati lo scorso sabato 25 luglio, per il resto di'Italia sarà il 1° agosto la data ufficiale d'inizio dei saldi estivi 2020. (elle.com)

LE SPERANZE «L’anno è terribile – spiega il presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin – ma i saldi sono pur sempre saldi, una buona opportunità per la clientela per trovare la giusta occasione. (Il Gazzettino)

La scelta di posticipare i saldi, però, ha diviso i commercianti: il 50% condivide lo spostamento, mentre il 33% si è detto contrario. (Fotogramma). Saldi estivi finalmente al via. (Adnkronos)

Dal 1 agosto prendono il via i saldi, tanto attesi dai commercianti per cercare di ripianare i danni subiti dal lockdown. Ma al primo posto c'è sempre la sicurezza e l'associazione dei commercianti ha stilato dieci regole (PadovaOggi)

Almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. Ulteriori info sui saldi estivi 2020 sul sito di Regione Liguria; qui si possono consultare le precisazioni e aspetti rilevanti sull'esposizione dei prezzi e la separazione delle merci. (mentelocale.it)

Spesa media 116 euro Via ai saldi in tutta Italia: comprano 6 italiani su 10, ma budget giù del 20% Scarpe e magliette i prodotti più ricercati. "Quest'anno i saldi estivi sono un'ottima occasione per i clienti", spiega Fabio Tinti, presidente nazionale di Fismo Confesercenti. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr