Cgil, Landini: 'Non voglio entrare in politica'

Tiscali Notizie INTERNO

"Da dieci anni tutte le volte le mie azioni vengono lette come se volessi andare in politica: ho sempre detto che non a me non interessa entrare in politica, voglio fare il sindacalista". Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a 'Mezz'ora in più' con Lucia Annunziata su Rai3. "Il sindacato confederale in Italia non si sostituisce ai partiti ma vuole discutere alla pari", aggiunge. "Nei prossimi giorni è necessario avviare un confronto e una mobilitazione e non escludiamo nulla sia manifestazioni di piazza sia se c'è bisogno in azioni di sciopero" spiega. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cambiare linguaggi, strategia, modello organizzativo. Non dico che bisogna parlare ’come parlano i lavoratori’ ma neanche essere troppo distanti da quel che un cittadino comune possa capire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giù il sipario su Rimini. Quattro giorni di traboccante passione e militanza Spente le luci del Palacongressi di Rimini, rimane forte addosso la convinzione di aver vissuto quattro giorni intensi, traboccanti di pura e sana passione. (Collettiva.it)

Cgil, due operaie mantovane nell’assemblea di Landini Monica Viviani (La Gazzetta di Mantova)

È una pagina che sicuramente i paladini della guerriglia permanente(che ieri erano frastornati dall’evento) cercheranno di voltare alla svelta, per tornare ai toni incendiari. Invece dovrebbe essere ben meditata e valorizzata da chi ama questo nostro povero grande Paese. (Antonio Socci)

"Discuteremo qual è il percorso migliore, non scartiamo nulla - ha detto il segretario generale della Cgil - né manifestazioni di piazza né iniziative di sciopero. (AGI - Agenzia Italia)

"Nei prossimi giorni è necessario avviare un confronto e una mobilitazione e non escludiamo nulla sia manifestazioni di piazza sia se c'è bisogno in azioni di sciopero" spiega. (Adnkronos)