Nato, per l’adesione serve unanimità: come funziona e gli ostacoli per Svezia e Finlandia

Sky Tg24 INTERNO

Quest’ultima è ora impegnata nel MAP.

Secondo quanto si apprende, Finlandia e Svezia vogliono discutere con la Turchia della loro adesione all'Alleanza Atlantica in occasione della riunione dei Ministri degli Esteri della Nato, in programma a Berlino oggi, 14 maggio

Ansa. L’ultimo Paese ad aver raggiunto questo obiettivo è stata la Repubblica della Macedonia del Nord, il 27 marzo del 2020, ma hanno espresso il loro interesse anche la Georgia, l’Ucraina e la Bosnia ed Erzegovina (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Svezia e Finlandia stanno supportando i terroristi del Pkk, che ci attaccano quotidianamente". Lo ha detto il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, a Berlino a margine del vertice Nato, che stasera prevede una cena con i ministri di Svezia e Finlandia. (Gazzetta di Parma)

Lo annuncia il presidente. - HELSINKI, 15 MAG - La Finlandia ha deciso di chiedere l'adesione alla Nato. (Tiscali Notizie)

Finlandia e Svezia nella Nato: cosa succede ora e le possibili conseguenze dell'ingresso di Enrico Franceschini. I due Paesi scandinavi hanno deciso di interrompere la loro storica neutralità, davanti a una Russia sempre più minacciosa. (la Repubblica)