Covid, l'infettivologa si sfoga: "Siamo impazziti? Rischio alto"

Virgilio Notizie SALUTE

E anche se all’aperto, ma a 20 cm di distanza, il rischio è altissimo.

Rischio alto" La professoressa Maria Chironna si sfoga su Facebook lanciando l'appello a non comportarsi come se il virus non ci fosse più. La professoressa Maria Chironna si sfoga su Facebook.

Covid, l'infettivologa si sfoga: "Siamo impazziti?

L’infettivologa, inoltre, ricorda che “il virus circola anche d’estate, nel caso non fosse chiaro abbastanza”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Invece, "si fanno feste, anche con gente sconosciuta, si va in discoteca. "Io - conclude - ho ancora ben stampate nella mente le scene di marzo e aprile, il deserto delle strade e le sirene notturne". (La Repubblica)

Maria Chironna, virologa responsabile del laboratorio di Epidemiologia del Policlinico di Bari, ha pubblicato diversi sfoghi su Facebook. Secondo la Chironna infatti le persone potrebbero cominciare a sottovalutare i rischi man mano che i casi e i decessi legati alla malattia scendono. (BlogLive.it)

Chironna ha deciso di scrivere in reazione a comportamenti considerati altamente rischiosi per un nuovo incremento della curva di contagi. A distanza di tempo, di decessi e contagiati, la professoressa continua a ribadire: «Il Covid-19 uccide. (Open)

Maria Chironna, responsabile del laboratorio di Epidemiologia molecolare dell’unità operativa di Igiene del Policlinico di Bari, ha pubblicato un lungo post sui social chiedendo ai pugliesi di essere più attenti (BariToday)