Honda HR-V, nuovi dettagli sull’arrivo della terza generazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

Ciò, in linea anche con gli interni, in cui Honda HR-V si spinge al massimo sul comfort.

Il SUV compatto ibrido di Honda, inoltre, si sa già che sarà disponibile solo in ibrido.

La Honda, dunque, dà definitivamente il via alla terza generazione di HR-V

Per il prossimo anno è previsto l’arrivo della Honda HR-V, che permetterà di guidare a tutto hybrid il nuovo SUV giapponese.

La data di uscita è ancora lontana, ma nuovi dettagli sono arrivati sulla Honda HR-V, il nuovo SUV della casa giapponese che strizza l’occhio all’ibrido. (QuattroMania)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di una famiglia di powertrain dove la prevalenza del motore elettrico e della sua potenza su quello a benzina sono netti. Nella guida, la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico, mentre il benzina produce energia perché accoppiato ad un secondo motore elettrico in funzione di generatore (La Gazzetta dello Sport)

Honda ha deciso di creare un'auto capace di unire un design accattivante e un'efficienza straordinaria alla massima fruibilità.raggiunge un raro equilibrio tra lo stile di un SUV premium e una spaziosità eccezionale, con dimensioni compatte (Virgilio Motori)

HR-V disattiva la modalità elettrica passando alla modalità ibrida quando il motore richiede una coppia elevata, mentre il motore a benzina entra in funzione a velocità costanti e più elevate. La HR-V è dotata di Cross Traffic Monitor, Blind Spot Information, Cruise Control Adattativo e molto altro ancora (Autoblog.it)

Nella giornata di ieri Honda ha confermato i dettagli chiave del nuovissimo crossover HR-V, in attesa del lancio ufficiale atteso per la fine dell’anno. I motori elettrici, posizionati accanto al motore a benzina per massimizzare lo spazio interno, sono responsabili della maggior parte della spinta propulsiva. (Tom's Hardware Italia)

A livello globale, come accennato all'inizio, l'obiettivo è quello di arrivare a vendere solo auto 100% elettriche e Fuel Cell entro il 2040. SOLO ELETTRICHE ENTRO IL 2040. Il costruttore intende arrivare alla neutralità delle emissioni di CO2 per tutti i prodotti e le attività aziendali in cui è coinvolto entro il 2050. (HDmotori)

Infotainment. I dettagli visivi di impostazione dell’abitacolo non sono stati resi noti: l’unica anticipazione diffusa da Honda riguarda il sistema di connettività, con infotainment a tecnologia Honda Connect di nuova generazione che permette di scaricare gli aggiornamenti over-the-air e dispone di assistente virtuale. (Motori.it)