Grotta dall’acqua miracolosa: la chiesa di San Vittore e la fonte curativa

BergamoNews.it ECONOMIA

Non servirebbero altre parole per raccontare la storia della chiesa di San Vittore, importante esempio di arte romanica sorto nei pressi di Brembate.

Ritenuta miracolosa dagli abitanti dell’area, lo scorrere dell’acqua si sarebbe interrotto nel corso del Seicento quando un contadino vi avrebbe immerso il proprio cane.

All’interno di quest’ultima Vittore avrebbe vissuto per alcuni mesi, predicando segretamente il Vangelo, prima di esser individuato dalle truppe dell’imperatore e ricondotto nella città meneghina dove sarebbe stato imprigionato prima di morir decapitato. (BergamoNews.it)

Su altri giornali

Protagonista un centauro di 43 anni, sbalzato dalla propria moto per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Sul posto si sono precipitati, oltre ai militari dell’Arma che hanno svolto i rilievi del caso, anche i medici: dopo le prime cure prestate sul posto, il 43enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. (BergamoNews.it)

Le sue condizioni sono risultate subito critiche a causa delle numerose fratture e dei traumi al corpo: l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Sul posto sono intervenute un’automedica, un’ambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri di Romano per i rilievi. (L'Eco di Bergamo)

Sono stabili i valori di mercato dei kiwi anche se in una stagione con consumi ordinari bisognerebbe aspettarsi dei rincari. Non manca, inoltre, il pomodoro tondo a grappolo, con una buona disponibilità di merce dalla Sicilia e dalla Spagna. (BergamoNews.it)

Nel frattempo, però, ha rilanciato a livello commerciale con collegamenti giornalieri per Cagliari, sia da Orio che da Malpensa. A breve termine verranno anche annunciati voli aggiuntivi su destinazioni esistenti. (BergamoNews.it)

Ormai, non è solo una sinfonia di successi, è una cavalcata trionfale verso un’altra qualificazione in Champions. di 35 Galleria fotografica Atalanta-Roma 2-1. . . . . E dopo un’altra rimonta, quest’anno fanno nove, appounto la nona sinfonia nerazzurra. (BergamoNews.it)

A scovarlo, nella serata di sabato 15 febbraio, i carabinieri di Treviglio e l’unità cinofila del Nucleo di Orio al Serio, intervenuti col supporto della polizia locale di Canonica d’Adda all’interno del parco circostante la Bocciofila canonichese di via Verdi. (BergamoNews.it)