Sospensione mutui per coronavirus, nessuna segnalazione alla centrale rischi

idealista.it/news ECONOMIA

Il decreto legge 18/2020, si legge nella nota, prevede che le imprese, in relazione alle esposizioni debitorie nei confronti di banche, di intermediari finanziari, possono avvalersi dietro comunicazione di alcune misure di sostegno finanziario.

Autore: Redazione. Nessuna segnalazione alla centrale rischi per chi chiede la sospensione di un mutuo o finanziamento per ragioni connesse all’emergenza sanitaria in corso. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri media

Il mutuo deve, inoltre, essere in ammortamento da almeno un anno al momento della presentazione della domanda. Nel nuovo appuntamento con “Dentro al Consumo – percorsi per un consumatore consapevole” (ogni giovedì alle 10.05 su Radio Icaro e Icaro Tv) obiettivo puntato sul decreto Cura Italia. (News Rimini)

Cosa succederebbe ai mutui in caso di fallimento. Come abbiamo appena detto è estremamente remota la possibilità di far fallire una banca. Diverso il discorso per quanto riguarda il sistema bancario. (Tecnoandroid)

Si può contattare telefonicamente la propria filiale di riferimento, o il proprio gestore impresa, per avere tutti i dettagli e sapere come formulare la domanda. Credito Cooperativo Romagnolo rafforza il sostegno al territorio con una serie di provvedimenti a favore di imprese e privati. (CesenaToday)

Per la sospensione delle rate il Governo ha potenziato il Fondo di solidarietà per i Mutui prima casa, il cosiddetto Fondo Gasparrini. (Wall Street Italia)

Ma, dal punto di vista della qualità e dell’innovazione nel settore, ne avremo una forte spinta per la crescita”. Il Governo non dà peso a un settore che vale un quinto del Pil. L’attenzione dell’esperto cade anche sull’operatività delle banche che, anche direttamente, inficia la normale attività immobiliare. (MutuiOnline.it)