Riapre l’aeroporto Fontanarossa ma con limitazioni, dalle 9 ripristinati solo alcuni voli

BlogSicilia.it INTERNO

Voli dirottati o cancellati Riapre l’aeroporto di Catania Fontanarossa. La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che, a partire dalle 9 di stamani, lo scalo torna operativo ma che le operazioni di volo sono ripristinate con iniziali limitazioni. Possibili, quindi ritardi sugli orari schedulati. I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree oppure potranno trovare informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sul sito ufficiale dello scalo, www. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sac sottolinea che “potranno pertanto verificarsi ritardi sugli orari schedulati” e invita i passeggeri a “informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree”. L’annuncio arriva dalla Sac, società di gestione dello scalo, chiuso da ieri per l’attività eruttiva dell’Etna con emissione di cenere lavica. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

A causa del maltempo l'eruzione non è visibile ma in molte località si sentono forti boati in continuo aumento. Monitorata la situazione anche in Calabria L’allerta (LaC news24)

La Sac sottolinea che "potranno pertanto verificarsi ritardi sugli orari schedulati" e invita i passeggeri a "informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree". L'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania "tornerà operativo a partire dalle 9" e "le operazioni di volo saranno ripristinate con iniziali limitazioni". (La Repubblica)

L’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania «tornerà operativo a partire dalle 9» e «le operazioni di volo saranno ripristinate con iniziali limitazioni». Lo rende noto la Sac, società di gestione dello scalo, chiuso da ieri per l’attività eruttiva dell’Etna con emissione di cenere lavica. (Giornale di Sicilia)

Secondo gli esperti sarebbe in corso un’attività esplosiva nella Bocca Nuova, un cratere del vulcano. Le forti piogge e il maltempo impediscono però l’osservazione della zona interessata da lontano. (ilGiornale.it)

L’Ingv ipotizza che ci sia stato “un evento parossistico di fontana di lava” non osservabile direttamente per la copertura nuvolosa nella zona sommitale che ha provocato una caduta di cenere sul versante Sud-Occidentale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)