Medici di famiglia contro Musumeci, “Prima estromessi, ora offesi”

BlogSicilia.it SALUTE

“Dai medici di medicina generale ci aspettiamo molto di più”.

I ritardi della macchina regionale. Scontro tra medici di medicina generale e Musumeci. “Dai medici di medicina generale ci aspettiamo molto di più” ha detto Musumeci. “Manipolare la realtà non è un esercizio che appartiene ai medici di medicina generale”, rispondono i medici. Protestano i medici di Medicina generale contro il presidente della Regione, Nello Musumeci (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

E' stato un esempio di quello che a Bologna veniva chiamata "al dutaur", il medico di famiglia, che sa tutto di te e dei tuoi familiari. Dal suo studio di via Saragozza 103 sono passati centinaia di pazienti, seguiti e ascoltati da un professionista che aveva scelto convintamente la strada della medicina generale (La Repubblica)

“La soluzione che ci apprestiamo a mettere in campo – dichiara il presidente della Regione Christian Solinas – consentirà di superare molti ostacoli e facilitare ulteriormente il lavoro dei medici di famiglia impegnati nelle vaccinazioni. (SardiniaPost)

Il servizio partirà inizialmente con il supporto dell’Ospedale Marino di Cagliari e dell’Hub vaccinale di Sassari ‘Promocamera’, dove i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe pronte all’uso dalle 8.30 alle 14.30, dal lunedì al venerdì. (Casteddu Online)

Il medico può e deve certificare solo ciò che ha svolto personalmente: se ha fatto un tampone, rilascerà l'esito del tampone. In Italia è stato introdotto questo pass verde nel decreto del 23 aprile. (IL GIORNO)

Ci giungono tuttavia, pressoché da tutte le realtà locali, segnalazioni sempre più numerose che riguardano principalmente la mancata o insufficiente fornitura di vaccini ai medici di medicina generale a vantaggio invece dei grandi hub vaccinali". (La Repubblica)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)