Moratti e il suo dg litigano su AstraZeneca

Metro ECONOMIA

Per quanto riguarda invece la categoria degli estremamente vulnerabili «quello che non funziona è che non ci sono abbastanza vaccini di Pfizer e di Moderna»

Per quanto riguarda la scuola su 258 mila aventi diritto, ne sono stati vaccinati 216 mila, cioè l'84 %, nel 16 % che manca c'è anche chi si è presentato e e non ha potuto fare il vaccino Astrazeneca.

In tarda mattinata in commissione Sanità il dg del welfare Giovanni Pavesi dice: «Fino a ieri abbiamo rilevato un 15 % di popolazione che aveva prenotato il vaccino e che essendo Astrazeneca l'ha rifiutato. (Metro)

Se ne è parlato anche su altri media

Moratti ha concluso parlando degli insegnanti, dei caregiver dei disabili minori e dei disabili adulti. “Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca – conclude Moratti – perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione. (MilanoPost)

I primi a riaprire potrebbero essere i ristoranti, prima a pranzo e poi a cena; di conseguenza potrebbe essere posticipato l’orario del coprifuoco, che potrebbe slittare alle 23.30 o alla mezzanotte. Inizialmente potrebbe essere dato il via libera agli allenamenti individuali. (Prima Saronno)

Dal 27 dicembre sono sgià state eseguite circa 35.000 vaccinazioni. E proprio su questa cifra è intervenuta Letizia Moratti precisando: Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione” (Cityrumors Milano)

In questo modo altro non fanno se non alimentare la confusione, la disinformazione e la paura dei cittadini Moratti parla di rinunce “irrisorie” precisando che invece “sono in aumento considerevole le domande di approfondimento e di spiegazione sul vaccino”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Abbiamo concluso gli over 80 e stiamo concludendo gli over 80 a domicilio. La visita al Pio Albergo Trivulzio - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. «Il Pio Albergo Trivulzio è una straordinaria organizzazione della nostra Lombardia. (Corriere Milano)

Le rinunce a vaccinarsi con AstraZeneca in Lombardia sono irrisorie, piuttosto sono in aumento considerevole le domande di approfondimento e di spiegazione sul vaccino. (Valseriana News)