Legge di Bilancio 2020: proroghe 2020 e bonus facciata, le novità

Notizie Ora ECONOMIA

Detrazione per interventi alle facciate di edifici. Uno degli emendamenti presentati al disegno di legge di Bilancio 2020 prevede una detrazione del 90 per cento delle spese documentate e sostenute nel 2020 per interventi edilizi, ivi inclusi quelli di manutenzione ordinaria, finalizzati al recupero o restauro della facciata degli edifici.

Un altro importante emendamento riguarda il bonus facciata presentato nel disegno di legge di Bilancio 2020; analizziamo in breve di cosa si tratta. (Notizie Ora)

Su altre testate

Sono le novità principali inserite nell’emendamento dei relatori depositato presso la commissione Bilancio del Senato, che ritocca il nuovo sconto fiscale inserito all’articolo 25 della manovra. Casa, bonus facciate: fuori dallo sconto gronde, cavi e pluviali Sconto verso la revisione: vengono introdotti requisiti di efficienza energetica. (Il Sole 24 ORE)

Una circolare definirà bene l'ambito di intervento del bonus facciata, ma per il momento si sa che la detrazione comprende anche i semplici interventi di tinteggiatura, ripulitura e intonacura. Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Sarebbero, però, dettaglio che non deve passare inosservato, ammessi all’agevolazione solamente gli edifici situati nelle zone A e B. Tra le novità in fase di discussione per l’approvazione della Legge di Bilancio figura il bonus facciata. (Investire Oggi)

Gli edifici in zona A e B potrebbero quindi scegliere tra ecobonus e bonus facciate. Quest’ultimo, con aliquota al 90% e nessun tetto di spesa, risulterebbe più conveniente.La partita resterebbe aperta negli edifici produttivi. (Edilportale.com)

Nella versione emendata il bonus viene raccordato con quello per la riqualificazione energetica ed è esteso anche agli alberghi, ma con una detrazione che scende al 50 per cento. Il bonus facciate si estende agli alberghi. (AltaRimini)

Nella versione emendata il bonus viene raccordato con quello per la riqualificazione energetica ed è esteso anche agli alberghi, ma con una detrazione che scende al 50 per cento. In particolare ci si è concentrati sul tema della riqualificazione energetica, con la rivisitazione dei parametri incentivanti per chi interviene con opere che vanno in questa direzione. (RiminiToday)