Recuperato il leggendario e preziosissimo tesoro del galeone spagnolo affondato alle Bahamas più di 3 secoli e mezzo fa

greenMe.it ESTERI

Delle 650 persone che erano a bordo, solo 45 si salvarono dalla furia delle onde e dai morsi degli squali.

Il carico di gioielli e monili preziosissimi che si diceva la nave trasportasse ha solleticato la fantasia di avventurieri e cercatori di tesori, che per quasi tre secoli e mezzo si sono lanciati nell’impresa di recuperarlo.

Non mancano gioielli connessi al monastero di Santiago de Compostela (Galizia) ancora oggi meta di pellegrinaggi da ogni parte del mondo. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Solo tra i relitti di Nuestra Señora de la Mercedes, Nuestra Señora de Atocha, del galeone pirata Whydah e della SS Gairsoppa sono stati trafugati beni per oltre un miliardo e mezzo di dollari tra monete, gioielli, armi, manufatti, porcellane e incredibili monili. (Tiscali)

Ma c'è un tesoro ancora nascosto. AllenX sta attualmente esplorando la scia di detriti Circa 150 si aggrapparono a pezzi del galeone ancora in superficie. (ilmessaggero.it)

Come dicevamo, la maggior parte del tesoro della Maravillas è già stato recuperato in passato, per una collezione incredibile che vanta oltre 3,5 milioni di pezzi. Si tratta della Nuestra Señora de las Maravillas, la cui storia è davvero tragica. (SiViaggia)

Il tesoro è stato recuperato sul fondale del mare dove si è consumato un leggendario naufragio. Il tesoro è rimasto nascosto nelle acque delle Bahamas infestate dagli squali per 350 anni. (ilmessaggero.it)