Mantovano: «Temiamo ingerenze russe, vogliono favorire l'astensione sul voto Ue»

ilmessaggero.it ESTERI

È un allarme circostanziato. La Russia potrebbe cercare di interferire nelle elezioni europee di giugno. «Non per favorire l'uno o l'altro, ma per far crescere l'astensionismo». C'è da prenderlo sul serio, se a parlare è Alfredo Mantovano. Occhiali da sole e gilet, il sottosegretario a Palazzo Chigi con delega ai Servizi segreti passeggia fra i tendoni della Conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Pescara, un Atreju sulla spiaggia per lanciare la candidatura Ue di Giorgia Meloni, con la confidenza dell'uomo di partito, a destra da una vita. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Dopo il caso del media filorusso che pubblicava propaganda del Cremlino e avrebbe pagato degli eurodeputati per diffonderla, il Parlamento europeo ha chiesto agli Stati membri di contrastare con urgenza i tentativi di ingerenza russa, anche in vista delle prossime elezioni. (Fanpage.it)

«Becco di ferro», in Emilia chiamano così ciò che il parlamentare Roberto Giacchetti definì «una faccia come il c.» e, nella lingua italiana si indica, senza alcun pathos, come «Faccia tosta». Mi riferisco a Matteo Salvini che si definisce difensore del Paese nel giorno stesso in cui le sue donne e i suoi uomini nel Parlamento europeo si astengono su un documento con il quale si chiede alle autorità comunitarie e a quelle nazionali di contrastare con urgenza i tentativi di ingerenza russa nelle prossime elezioni europee (Italia Oggi)

Ad affermarlo è il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano in un colloquio su 'Il Messaggero'. (Adnkronos)

Il Parlamento europeo ha chiesto alla leadership dell'Unione e agli Stati membri di contrastare con urgenza i tentativi di ingerenza della Russia di Vladimir Putin, soprattutto in vista delle prossime elezioni europee (EuropaToday)

Bruxelles – Con le elezioni europee che si avvicinano, la legislatura che volge al termine e la campagna elettorale che entra nel vivo si affacciano sull’Unione europea gli spettri di ingerenze esterne nel dibattito politico. (EuNews)

Il sottosegretario Alfredo Mantovano, l’anima moderata di Palazzo Chigi, ha appena terminato il suo intervento alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. I toni pacati non sminuiscono la portata dell’allarme. (la Repubblica)