Saman, ripartite le ricerche del corpo nei campi: in arrivo cani molecolari e magnetometro. Si accelera per estradare il cugino

leggo.it INTERNO

Sempre domani sarà utilizzato l'elettromagnetometro, uno strumento in grado di scandagliare in profondità il sottosuolo fino a cinque metri.

Saman Abbas, il video choc con i cugini e lo zio.

Sono riprese stamattina le ricerche di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa dalla Bassa Reggiana da oltre un mese e che si presume sia stata uccisa dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’area vicina all’azienda agricola Le Valli, questa mattina, sono arrivati 10 uomini del reggimento da Bologna e l’unità cinofila, oltre alla Pm Laura Galli. I carabinieri utilizzano anche strumentazioni tecniche che “ci stanno aiutando per cercare di rintracciarla e che rilevano delle anomalie e delle alterazioni del terreno”, ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, Cristiano Desideri, (LaPresse)

La Procura intanto accelera per l'estradizione dalla Francia del 28enne Ikram Ijaz, uno dei cugini di Saman Abbas. Continuano intanto le ricerche dello zio e dell'altro cugino, col contributo attivo delle polizie europee, in particolare quella francese, spagnola, svizzera, inglese e belga (La Repubblica)

I carabinieri hanno ricominciato le ricerche per trovare il corpo della 18enne, che la Procura ritiene sia stata uccisa dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato. Per gli inquirenti in quel momento avrebbero preparato il luogo per nascondere il corpo senza vita di Saman. (Il Fatto Quotidiano)

CRONACA Video ITALIA Foto REGGIO EMILIA Il padre «la chiudeva fuori casa» REGGIO EMILIA La chat con il fidanzato. Sempre domani sarà utilizzato l'elettromagnetometro, uno strumento in grado di scandagliare in profondità il sottosuolo fino a cinque metri. (ilmessaggero.it)

I carabinieri stanno eseguendo alcuni carotaggi del terreno - nella zona agricola di Novellara attorno alla casa della famiglia dove gli inquirenti sono convinti sia stato occultato il corpo - per facilitare il lavoro dei cani molecolari delle unità cinofile che scenderanno in campo domani. (Rai News)

Nel frattempo i carabinieri del nucleo investigativo e il servizio centrale di polizia del Ministero dell’Interno hanno intensificato i contatti con la polizia francese per farsi consegnare il cugino Ikram Ijaz, arrestato oltre confine mentre era diretto a Barcellona. (Reggionline)