AstraZeneca, sì a seconda dose per chi rifiuta mix di vaccini

Yahoo Notizie INTERNO

VIDEO - Checco Zalone scherza: "Mi sono vaccinato grazie al ministro."

(AP Photo/Arnulfo Franco). Sì alla seconda dose del vaccino AstraZeneca ai soggetti under 60 in caso non vogliano il mix di vaccini.

I rischi connessi alla parziale protezione possono assumere ulteriore pericolosità in contesti epidemiologici caratterizzati da elevata circolazione di varianti quali la variante Delta".

VIDEO - Draghi: farò mix vaccini, ma under 60 potranno scegliere richiamo. (Yahoo Notizie)

Su altri giornali

L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 0,32% La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,22%. (RovigoOggi.it)

Vaccino Covid, si cambia: ok a seconda dose AstraZeneca per under 60. Nuova circolare ministero Salute Di. Nuovo cambio di passo sulla seconda dose del vaccino AstraZeneca: con la circolare 27471 del 18 giugno, arriva il via libera del ministero della Salute anche per gli under 60. (Orizzonte Scuola)

Per cui i medici sono abituati a conoscere indicazioni e controindicazioni Per capire meglio il meccanismo, abbiamo rivolto cinque domande a Filippo Anelli, presidente Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. (Quotidiano.net)

aggiunto il primo grande traguardo. Il 26,4% della popolazione è totalmente immunizzato, oltre 15 milioni di persone. (HelpMeTech)

Le parole del premier: “Se una persona ha meno di 60 anni e gli è stato proposto di fare l’eterologa ma non vuole, è libera di fare la seconda dose di Astrazeneca purché abbia il parere del medico e il consenso informato”. (Virgilio Notizie)

Seconda dose a oltre 1 milione di persone in Piemonte. A 16.635 persone su 40.493 che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid, comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle 19), è stata somministrata la seconda dose. (TorinoToday)