Emergenza migranti in Slovenia: sabato quasi due mila arrivi

Il Friuli ESTERI

Nella mattinata di sabato è giunta in Slovenia la prima ondata di profughi, dopo che venerdì l'Ungheria ha chiuso i propri confini con la Croazia. Ai valichi tra Slovenia e Croazia di Petisovci e Gruskovje sono arrivati oggi sei autobus con circa 300 ... (Il Friuli)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - BERKASOVO, 19 OTT - La Croazia ha aperto i confini con la Serbia: sono migliaia i migranti che si affrettano a passare frontiera. (Il Messaggero)

20 ottobre 2015 01.59 La Croazia ha richiuso parzialmente la frontiera con la Serbia per contenere il flusso incessante di migranti diretti in Slovenia e da lì in Austria. (Rai News)

1 ... Dopo la chiusura dell'Ungheria, in migliaia cercano di attraversare l'ex Jugoslavia per raggiungere i paesi del Nord. (Today)

19 ottobre 2015 La Croazia ha autorizzato l'ingresso sul suo territorio di migliaia di migranti ammassati alla frontiera con la Serbia, ma restano le tensioni. (Rai News)

Prosegue intanto il flusso di migliaia di migranti attraverso la rotta dei Balcani. La nave norvegese Siem Pilot (ansa). (Rai News)

Legge bipartisan a Lubiana per gestire l'emergenza migranti. (La Repubblica)