Caccia russo Su-35 colpito da fuoco amico precipita in Crimea. Putin: «Colpiremo gli F16 anche nelle basi Nato»

ilmattino.it ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che aerei da guerra F-16 che venissero utilizzati dall'Ucraina contro la Russia sarebbero colpiti dalle forze di Mosca anche se si trovassero in aeroporti Nato. Lo riporta l'agenzia di stampa Tass. «Se verranno utilizzati da aeroporti di paesi terzi, per noi saranno un obiettivo legittimo: non importa dove si trovino», ha detto Putin in un incontro coi piloti dell'aeronautica militare russa nella regione occidentale di Tver. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

“Combattere contro la NATO ? Questa è semplicemente una sciocchezza” Così il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro con i piloti militari nella città di Torzhok, nella regione di Tver, a nord di Mosca. (Repubblica TV)

I Paesi dell'area scandinava che istituiscono la flotta aerea del Nord. E gli Stati baltici che si alleano per «strutture di difesa comuni». (ilmessaggero.it)

Putin: "Combattere contro la Nato? Ma è una sciocchezza!" (La Stampa)

“Colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato”. Parola di Putin. A oltre due anni dall’aggressione russa, l’Ucraina sollecita la fornitura dei cacciabombardieri F-16 dai paesi occidentali da mesi. (Start Magazine)