Fratelli d’Italia mai così male nei sondaggi: record negativo da quando Meloni è al governo

LA NOTIZIA INTERNO

Un calo graduale. Settimana dopo settimana. I sondaggi confermano la perdita di consensi di Fratelli d’Italia. Il partito della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, vive il suo momento più difficile da quando ha vinto le elezioni politiche del 2022 e tocca ora il suo record negativo dall’insediamento del governo. Certo, il primato non è in dubbio: Fdi è sempre di gran lunga il primo partito. Ma inizia a perdere consensi. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sondaggi elettorali TP: le intenzioni di voto e la fiducia in Giorgia Meloni. Balzo in avanti dell’opposizione. Chiudiamo con le intenzioni di voto per le prossime elezioni europee. Spicca il dato delle opposizioni, con PD (+0,2%) e M5S (addirittura +0,6%) a mettere fieno in cascina. (agenzia giornalistica opinione)

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)

Nel caso in cui non si candidassero “Fdi arriverebbe al 28,5%, la Lega all’8,3% superata di misura da Forza Italia all’8,7%. Il sondaggio di Noto sondaggi per Porta a Porta prende in esame le intenzioni di voto con e senza le candidature dei leader. (StrettoWeb)

Anche il Pd perde voti, e c'è una corsa tra le liste 'minori' per arrivare al 4%. Ecco come andrebbero le europee oggi, secondo la supermedia di sondaggi politici YouTrend/Agi. (Fanpage.it)

Il partito della premier è ancora in vetta agli schieramenti politici ma continua a perdere terreno – due decimi solo nelle ultime due settimane – e ora nella Supermedia Agi/Youtrend è accreditato del 27,2% dei consensi: si tratta del punto più basso da quando si è insediato il governo guidato da Giorgia Meloni, ben lontano dai picchi superiori al 30% registrati a fine 2022 e poco più di un anno fa, quando – a marzo 2023 – FdI era al 30,4%. (la Repubblica)

Stati Uniti d’Europa supererebbe la soglia di sbarramento conquistando il 4,5%. Nel caso in cui non si candidassero “Fdi arriverebbe al 28,5%, la Lega all’8,3% superata di misura da Forza Italia all’8,7%. (Agenda Politica)