Honda HR-V, la nuova generazione sarà solo ibrida

La Repubblica ECONOMIA

Grazie al layout compatto del motore e:HEV ed alla posizione centrale del serbatoio, il nuovo HR-V mantiene i famosi “Sedili Magici” regolabili nelle configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (ossia sedili abbattuti o sollevati) a seconda delle esigenze di carico.

Sotto il profilo estetico questa nuova generazione in salsa ibrida si propone con forme compatte e un design da vero Suv coupé.

La nuova Honda HR-V molto probabilmente sarà dotata del propulsore benzina da 1.5 litri e da due motori elettrici

Per ora accontentiamoci di vedere le prime immagini e conoscerne i dettagli, perché l’auto arriverà nelle concessionarie di tutta Europa non prima della fine dell’anno. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova generazione ibrida HR-V e:HEV vanta forme compatte esaltate da un design da vero SUV coupe'. Honda ha svelato in anteprima mondiale, la nuova generazione del SUV compatto HR-V, per la prima volta disponibile con la potente tecnologia ibrida a due motori e:HEV. (Yahoo Notizie)

(askanews) – Honda ha svelato, in anteprima mondiale, la nuova generazione del suv compatto HR-V, per la prima volta disponibile con la tecnologia ibrida a due motori e:HEV. Il nuovo HR-V, può vantare soluzioni tecnologiche innovative e funzioni di sicurezza all’avanguardia. (askanews)

Al frontale, per esempio, spicca unagriglia in tinta con la carrozzeria e un elemento a Led centrale che collega i sottili gruppi ottici, mentre la fiancata, pur confermando la scelta di nascondere la maniglia posteriore nel . (Zazoom Blog)

Linee morbide per la carrozzeria, comfort di bordo di alto livello ed una capacità e versatilità di carico che la rendono un SUV Coupé da utilizzare ogni giorno. (Report Motori)

Honda HR-V e:HEV 2021. Il nuovo motore ibrido e: Hev a benzina ed elettrico promette secondo Honda livelli di efficienza inediti. Il nuovo HR-V è parte integrante del programma di completa elettrificazione della gamma europea annunciato della Casa giapponese entro il 2022. (Il Sole 24 ORE)

Sicuramente non avrà la meccanica della nuova Honda CR-V e:HEV, mossa dal motore a benzina 2.0 i-VTEC a ciclo Atkinson da 145 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 184 CV di potenza e 315 Nm di coppia massima. (Newstreet)