Hong Kong, Cina approva legge su sicurezza nazionale. L’attivista Wong: verso stato di polizia

Hong Kong, Cina approva legge su sicurezza nazionale. L’attivista Wong: verso stato di polizia
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Esteri)

Wong: con legge sicurezza è stato di polizia. La legge sulla sicurezza nazionale imposta dalla Cina «segna la fine della Hong Kong che il mondo conosceva.

Michel (Ue) condanna la decisione. «Questa legge rischia di minare seriamente l'alto livello di autonomia di Hong Kong e l'indipendenza del potere giudiziario.

Su altre testate

La polizia di Hong Kong ha arrestato almeno 53 persone con l’accusa di «manifestazione illegale» a causa delle proteste di domenica contro la legge sulla sicurezza nazionale che Pechino sta definendo per l’ex colonia britannica e che approverà entro fine mese. (Corriere del Ticino)

Per la rappresentativa maschile, invece, la pianificazione degli incontri si annuncia ancora più difficile, alla luce delle severe disposizioni vigenti nei paesi di alcuni avversari. Pure i ragazzi di coach Mario Motta prenderanno parte a simili tornei (non però prima del gennaio 2021), dapprima in Slovacchia (7-10.01) e in seguito in Romania (14-17.01). (RSI.ch Informazione)

"Dal momento che Pechino procede con l'approvazione della legge di sicurezza nazionale, gli Stati Uniti porranno oggi fine alle esportazioni di materiale di difesa" e inizieranno a considerare allo stesso modo Hong Kong e la Cina (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti