Obama a Orlando: guerra al terrorismo ma bisogna fermare la vendita delle armi

La Stampa ESTERI

Lotta dura contro lo Stato islamico e ogni gruppo terroristico, e rilancio della crociata per il controllo della circolazione delle armi da fuoco negli Stati Uniti. Si articola su questo doppio binario la risposta di Barack Obama all'ennesima strage ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

“Gli Stati Uniti distruggeranno l'Isis, ma devono anche affrontare il nodo della violenza con le armi da fuoco”, ha ribadito ancora una volta il presidente Obama incontrando a Orlando le famiglie delle 49 vittime del Pulse. (Fanpage)

Il presidente ha fatto visita ai familiari delle vittime della sparatoria di sabato notte al Pulse. (Corriere della Sera)

In Florida si sono svolti i primi funerali delle 49 persone uccise nel locale Pulse la notte del 12 giugno. (euronews)

Le famiglie dicono addio ai propri cari ... (euronews)

Emergono nuovi dettagli su Omar Mateen, l'autore della strage di Orlando nella quale sono morte 49 persone, tutti avventore del nightclub Pulse. (Leonardo.it)

Sommario: La vittima per le ferite riportate è stata sottoposta a intervento chirurgicoUn diverbio automobilistico a Lentini è finito nel sangue. Il bilancio è di un ferito e di un denunciato in stato di libertà. (Nuovo Sud)